bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Fiumi e Itinerari

SPINNING e MOSCA

Per chi vuole dedicare una o più giornate di pesca in fiume, pescando a spinning o mosca, al 6 Lakes Sweden Lodge abbiamo selezionato oltre 10 bellissimi fiumi dove potrete trovare tante opportunità di pesca e itinerari diversi variando dai piccoli, medi o grandi fiumi. Il nostro programma 10 RIVER a seconda del periodo da voi scelto e le condizioni di pesca del momento, offre l’opportunità di potersi dedicare alla pesca del temolo, della trota o anche dei Lucci, in vari corsi d’acqua. Durante la giornata di pesca, sarete accompagnati dalle nostre guide, per poter raggiungere diverse destinazioni per scoprire e pescare, nei migliori spot di pesca della zona, fiumi e destinazioni che verranno scelte e stabilite insieme a voi, giorno per giorno, valutando il periodo, i livelli dell’acqua e il meteo.

Vi presentiamo i corsi d’acqua più belli e famosi della zona, dove potrete pescare sia a spinning che a mosca:

https://www.olafishingtravel.com/wp-content/uploads/2021/05/floating_pricing_02.png
bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Programma 10 Rivers

Itinerari

FORSALEDEN – HERREVADSTRÖMMEN

A soli 15 minuti dal 6 Lakes avrete modo di pescare nelle acque di uno dei percorsi naturalistici più belli dello Jämtland svedese. Il torrente che collega due importanti laghi, qui scorre tra foreste formando cascate e laghetti in una natura incontaminata. Nel tratto iniziale potrete pescare in una zona riservata esclusivamente alla pesca a mosca, mentre nel resto del percorso le tecniche di pesca consentite sono sia lo spinning che la mosca. I pesci presenti sono trote e temoli ma anche lucci che potrete trovare nei vari piccoli laghi che si formano tra meravigliose cascate e salti d’acqua sull’intero percorso. Le nostre guide sapranno indicarvi i migliori spot a secondo della tecnica di pesca che adotterete.  

https://www.olafishingtravel.com/wp-content/uploads/2023/11/forsaleden-768x480.jpg

INDÄLSALVEN – KVISSLESTRÖMMEN

Con i suoi 420 chilometri l’Indälsalven è uno dei più lunghi e grandi fiumi della Svezia, gli spot di pesca selezionati dalle guide del 6 Lakes Lodge, vi permetteranno di pescare in questo fiume sia a spinning che a mosca. Nel mese di fine giugno e luglio è abbondante la schiusa di May Fly (mosche di maggio). I pesci target in questo grande fiume sono i grossi temoli, le trote e i lucci; sono presenti anche persici reali e coregoni. Una delle zone più famose per la possibilità di catturare grosse trote e temoli su questo fiume, è la zona denominata Kvissleströmmen. Sempre su questo grande fiume potrete trovare tanti altri spot dove poter catturare anche grossi Lucci.

https://www.olafishingtravel.com/wp-content/uploads/2023/11/indalsalven-768x480.jpg
[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]

HARKAN – EDSFORSEN – LOVSJOSTRÖMMEN – HOTAGSTRÖMMEN

La varietà degli spot di pesca sul fiume Harkan rende questo medio/grande fiume, una delle mete più famose e affascinanti per chi ama la pesca a mosca, ma allo stesso tempo offre molte opportunità anche per chi ama pescare a spinning trote, temoli o lucci. Edsforsen – Lovsjoströmmen – Hotagströmmen sono gli spot più famosi e interessanti dove poter insidiare sia temoli che trote di taglie importanti. La difficoltà di individuazione delle migliori zone di pesca dove stazionano trote e temoli e il corretto approccio da dover adottare nei diversi spot di pesca, vi sarà garantito dalle nostre guide esperte, che ben conoscono come affrontare al meglio queste acque molto particolari. 

 

https://www.olafishingtravel.com/wp-content/uploads/2023/11/harkan-768x480.jpg

ÖVRE E NEDRE LÅNGAN

Il selvaggio e bellissimo fiume Långan scorre tra immense foreste, la sua conformazione nella parte alta è più movimentata, mentrea la parte medie e bassa cambia la sua conformazione passando da correnti più o meno rapide alternate in più punti, a zone e anse più calme. Anche su questo fiume i pesci che potrete pescare sono Temoli, Trote e Lucci. Per raggiungere alcune zone sul Långan, con le nostre guide, si dovranno seguire sentieri attrezzati che portano a bellissi spot dove in solitudine, potrete pescare immersi nella vera natura selvaggia svedese.

https://www.olafishingtravel.com/wp-content/uploads/2023/11/ovre-e-nedre-768x480.jpg
[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]

ÖVRE E NEDRE AMMERÅN

Un fiume meraviglioso e selvaggio che scorre tra antiche foreste, l’Ammerån resta una delle mete più famose per la pesca del temolo e della trota più presente nella parte alta del suo percorso. Lunghe lame che si alternano ad acque più veloci sono la caratteristica della parte terminale che in questa zona offre l’opportunità di poter pescare in un lungo tratto riservato esclusivamente alla pesca a mosca. La pesca a spinning in ogni caso può essere praticata in grandissima parte sul suo lungo percorso.  

https://www.olafishingtravel.com/wp-content/uploads/2023/11/ovre-e-nedre-ammeran-768x480.jpg

GIMÅN – GIMDALENS

Uno dei più famosi fiumi e tratti di pesca riservati per chi ama la pesca con la mosca di maggio, le imponenti schiuse di queste grosse effimere sono presenti nei mesi di giugno e luglio e richiamano tanti pescatori da tutta la Svezia. I permessi di pesca per questi tratti sono limitati e vanno acquistati con larghissimo anticipo. Sempre sullo stesso fiume potrete trovare altri spot di pesca adatti sia per la pesca a mosca che lo spinning, i pesci presenti sono temoli e trote.

https://www.olafishingtravel.com/wp-content/uploads/2023/11/giman-768x480.jpg
[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]

DAMMÅN

Questo fiume dal fondo roccioso ospita trote, temoli, persici e lucci. Tra tutti questi pesci uno su tutti si distingue la grande Trota del Dammån che nei mesi di luglio e agosto risale dal lago Ockesjön per spostarsi a monte alla ricerca delle zone di frega. Una pesca specifica da praticare sia a spinning o mosca con grossi streamers, alla ricerca di trote uniche per bellezza e combattività. La parte più calma del fiume è adatta anche alla pesca di grossi lucci. 

https://www.olafishingtravel.com/wp-content/uploads/2023/11/damman-768x480.jpg
[bold_timeline_item_button title=”Expand” style=”” shape=”” color=”” size=”inline” url=”#” el_class=”bold_timeline_group_button”]
https://www.olafishingtravel.com/wp-content/uploads/2021/05/floating_pricing_02.png
https://www.olafishingtravel.com/wp-content/uploads/2021/05/sign_black.png

Per qualsiasi informazione oPer un pacchetto personalizzato

Stagione 2024

bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image